Genetica e formazione: grande successo per il corso “Nutrigenomica e Alimentazione” con oltre 500 adesioni

Grandissimo successo per il Corso Online dal titolo “Nutrigenomica e Alimentazione” che si è tenuto giovedì 14 luglio: oltre 500 Nutrizionisti hanno infatti preso parte in contemporanea al Webinar promosso da Geneticlab in collaborazione con Progeo per approfondire i temi legati alla genetica e ai test dedicati alla nutrizione.

A cosa servono i Test Genetici? Come si analizza il DNA? Come l’analisi genetica può aiutare il lavoro del Nutrizionista nel realizzare un piano alimentare completamente personalizzato? Queste sono solo alcune delle tematiche affrontate dai due relatori del corso: la Dr.ssa Cristina Lapucci (Genetista e Direttore di Laboratorio di Geneticlab) e il Dr. Andrea Apolloni (Bioingegnere e Responsabile Medicina Personalizzata Geneticlab).

Proprio grazie alla grande esperienza di Geneticlab nell’ambito della genetica e alle specifiche competenze dei relatori del Corso, il Webinar ha potuto trattare queste questioni sia da un punto di vista scientifico che pratico, mettendo in luce i vantaggi che la Nutrigenomica può portare nella pratica del nutrizionista.

fotoWebinar

Alcune immagini tratte dal Webinar “Nutrigenomica e Alimentazione”

Questi gli ambiti affrontati dal corso online:

Cos’è la Nutrigenomica e come può aiutare il lavoro del Nutrizionista?
A cosa servono i Test Genetici e come possono migliorare un piano nutrizionale in modo personalizzato?
Come si effettua un Test genetico: estrazione del DNA e sequenziamento
Il Test genetico sul paziente: aspetti pratici e operativi
Il Referto genetico: come leggerlo e perchè può aiutare il paziente
Il mercato della Nutrigenomica: trend di crescita e dati a confronto

Un format molto coinvolgente e innovativo che ha permesso ai partecipanti di interagire con Geneticlab attraverso una chat online e seguire la lezione con il commento audio dei relatori e le slide di approfondimento. Al termine dell’appuntamento, tutti coloro che hanno seguito il corso hanno potuto ricevere la registrazione completa del Webinar e la presentazione utilizzata dai relatori, oltre all’attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni sull’ambito della Nutrigenetica
e sugli appuntamenti formativi di Geneticlab compilare il form:

Nome e cognome (richiesto)

Email (required)

Telefono

Messaggio